La società nasce da un’idea della sua fondatrice, Fabiola Ismaili, che desidera mettere la sua esperienza nella gestione delle controversie tra le aziende albanesi e quelle italiane a servizio anche della clientela più esigente.
Membro dell’Albo degli Avvocati di Tirana dal 2007 e dell’Albo degli Avvocati di Foggia dal 2016, la Dott.ssa Ismaili ha seguito in prima persona i cambiamenti e la crescita continua dell’economia albanese. Inoltre, i suoi rapporti costanti con il mondo delle imprese in Italia le hanno dato la possibilità di creare una stabile rete di contatti.
La profonda conoscenza delle due realtà, nonché i contatti con affermati professionisti, fanno sì che la collaborazione con le imprese italiane ed albanesi che vogliono aprirsi ai rispettivi mercati avvenga con facilità e successo.
Il percorso inizia dalla conoscenza diretta e profonda dell’idea imprenditoriale o del progetto, passando da un primo orientamento verso la strada migliore da scegliere e concludendosi con i contatti in loco tra le parti.
Parte del processo sono la consulenza legale, fiscale e doganale, nonché tutte le procedure da svolgere per il perfezionamento dell’idea iniziale e l’avvio della start-up.
L’Albania è un paese in evoluzione, con enormi potenzialità. Offre mano d’opera giovane, preparata e disposta alla crescita continua, nonché un habitat adatto alla internazionalizzazione e alla prospettiva della globalizzazione. Aiuta molto la vicinanza fisica e culturale, ma spingiamo le nostre aziende a considerare questa circostanza come parte dell’intero processo e non il processo stesso.
La nostra attività è rivolta in particolar modo alle aziende albanesi le quali esportano all’estero e cercano di espandere il loro mercato come la migliore strategia di crescita per le stesse.